E FU L'AMORE
♂ Il Ragazzo, ♀ La Donna, § La Voce dal buio
--------------------------------------------------------------------
♂ A volte penso di sapere tutto dell'eros, e so che mi sentirò bene. Ma nelle notti d'ardore, quando vado a casa, non voltarmi le spalle, non voglio restare solo...
♀ Io non ti lascio... non riesco più a fare le cose che facevo prima di conoscerti.
♂ Quanto scaturisce in te, è la naturalezza dello spirito, la trasformazione interiore, che cambia tutto della vita, sconvolgendone ogni prosa, i più piccoli pensieri, le svariate azioni... Più non ti riconosci nello stesso specchio del tuo sguardo.
♀ Non so cosa mi stia succedendo.
♂ L'agape è imprevedibilità, può sfondare le barriere dell'immaginazione, soverchiare ogni singolo pregiudizio. Non sa fare calcoli, non può ragionare: si muove col proprio istinto, congiungendo distanze incolmabili.
♀ Quanto vorrei poter fare con te cose che ormai ho già fatto in passato.
♂ Ora che senti, che stai lasciando tutto, perché vorresti darmi tutto, ti riscopri nella nostra bellezza, di un tempo senza tempo, di un mondo senza età, dove il vecchio e il nuovo hanno perso ogni puro significato cronologico. La simbiosi accade perfetta, nel tuo spegnere gli occhi sulle mie labbra socchiuse.
♀ In ogni momento mi nutro di tutto ciò che mi dai.
§ Abbracciata a lui, si donava con questo soffio impalpabile. Allora egli comprese la poesia del suo cuore, il suo bisogno di lui.
§ E fu l'amore.